I prospetti esterni edilizi sono alla base di una buona ristrutturazione
Quando arriva il momento di apportare delle manutenzioni esterne alla propria abitazione, è necessario creare un giusto prospetto esterno da comunicare presso le apposite sedi comunali (solitamente chiamato “sportello SUE”) che dovranno dare il via libera ai lavori a fronte di eventuali variazioni dei prospetti esterni.
Come vengono disciplinate le modifiche ai prospetti esterni
Non a caso, con la creazione dei recenti ecoincentivi, il legislatore si è dovuto esprimere nella rettifica di alcuni commi che impedivano le modifiche estetiche dell’esterno delle case, interessate a manutenzioni di stampo energetico legate ai bonus 110%.
Questo genere di regolamentazioni cambiano di comune in comune e sono di difficile interpretazione ogni volta che il nostro committente decide di operare variazioni estetiche importanti in ottica di forme, colori, punti luci come finestre o balconi.
Lunetta crea prospetti esterni a Roma in linea con le attuali norme vigenti
Non vogliamo descrivervi nello specifico quali commi sono stati interessati da recenti variazioni, ma vogliamo altresì rassicuravi il pieno rispetto delle regole e leggi vigenti indirizzate a questa specifica materia legislativa.
Lunetta Srl opera come sempre in piena trasparenza soprattutto in merito alle leggi vigenti in conservazione estetica edilizia urbanistico-edilizia, procurando la necessaria documentazione nei preposti uffici comunali in caso di necessità.